domenica 20 febbraio 2011

365 project_51 di 365



ღi dorayaki, i dolcetti di Doraemon
bene ecco il dolcetto che ho preparato oggi!! l'idea mi è venuta leggendo il forum pazzeperilbento (sempre fonte di innumerevoli idee!!)  questi sono i DORAYAKI i dolcetti giapponesi che mangia il gatto Doraemon nel cartone animato.
ho cercato l ricetta e  l'ho trovata QUI :
ingredienti sono:
-100 g farina
-50 g zucchero
-1 cucchiaio di miele
-2 uova fresche
-un cucchiaino di lievito (io ho usato una bustina intera di lievito per dolci)
-2cucchiai di acqua
per il ripieno servirebbe una classica marmellata giappo, la azuki a base di fagioli rossi dolci ma aovviamente io ho messo la nutella!!! *___*

si mescolano zucchero e uova poi si mette la farina  e si amalgama bene.infine si aggiungono miele e  lievito precedentemente sciolto nell'acqua. deve essere morbido ma non liquido l'impasto. poi si procede come per fare i pancake. si scalda padella e  poi si vessa il composto a formare dei tondi (io ho usato una padellina  e mi son venuti belli grandi di circa 12 cm). si aspetta che si formino delle bollicine sulla superficie e  a quel punto son pronte per essere voltate. basta qualche secondo per finire la cottura poi di toglie. non bisogna ne ungerla ne imburrarla la padella. è tipico che la superficie diventi scura, come il dolce del cartone animato. è davvero ottimo





1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...