martedì 26 aprile 2011

introduzione ai tableau&company

innanzitutto devo fare una premessa... chi mi conosce da sempre sa che non ho mai avuto una grossa passione per i matrimoni per tutto ciò che li circonda, forse dovuto al fatto che non ho mai visto le foto di mia mamma in bianco o robe del genere.
poi piano piano negli ultimi anni hanno iniziato a  sposarsi miei amici e  coetanei; i matrimoni son diventati quanto meno una cosa divertente... fino all'anno scorso quando due delle mie più care amiche hanno affrontato il fatidico giorno e  allora è successo...
si, anche io mi son ritrovata invischiata nel mondo dei matrimoni, e mi son divertita un sacco a prestare la mia mano e la mia creatività.

tutto ciò premesso per arrivare a  parlare dei "tableau".
il "tableau" non è altro che quel poster, più o meno personalizzato, che si trova all'ingresso del salone del ricevimento dei matrimoni e serve a  fornire agli invitati le indicazioni per trovare il proprio posto. sono solitamente organizzati in tavoli  a tema, in cui si trovano scritti i nomi dei commensali.

ovviamente io mi son avvalsa della mia esperienza nella grafica, e  seguendo i desideri delle spose (che non bisogna maiii contraddire ;))))) ) ho potuto realizzare tableau davvero diversi tra loro, ma comunque funzionali e rispettosi dei loro desideri.

i tableu sono correlati dalle cartoline che poi vengono disposte sui tavoli ovviamente per segnalare i posti agli invitati.
in un caso ho seguito completamente la grafica del matrimonio, facendo anche volantini e  menù.

fra un mesetto ci sarà anche il matrimonio della mia migliore amica (la Frency) e allora pubblicherò anche il suo (già in fase di ultimazione)

 io con la mia prima creatura ;))

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...