domenica 17 luglio 2011

365 project_198 di 365



ღla mia prima pinhole
questa mattina mi son svegliata con la voglia di paciugare e visto che avevamo progettatao una giornata in relax  a casa mi son buttata sulla costruzione della mia prima pinhole (una fotocamera stenopeica). considerando la mia totale incompetenza per qualsiasi spiegazione consiglio dei leggere il blog di pretty in mad da cui ho letto le istruzioni passo a  passo per realizzarla.(da qui rinominata "pim"hole da Pretty In Mad)
brevemente è una macchina fotografica costrita a mano che funziona col principio base della fotografia. da un buchino su un pezzetto di lattina, filtra la luce che impressiona la pellicola fissata su un billy che funge da corpo macchina.
la verità è che non so se mai verrà fuori qualcosa quando proverò  a  fare le foto, ma ero attirata dal fatto stesso di costruirla e  abbellirla. e  devo dire che mi piece ;))) ci ho messo gli adesivi col gatto e il topino che ho preso da accesorise l'altro giorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...