lunedì 1 agosto 2011

365 project_213 di 365

questa mattina mi son dedicata alla cucina prima di partire per un fruttuoso pomeriggio all’ikea con al Frency. ci voleva proprio per distrarmi ( purtroppo domani il ‘Gnazz dovrà essere operato ancora. stavolta a causa del calcolo maledetto che ha infilato nell’uretra… si è incastrato di brutto e  bisogna toglierlo… che palle!!! uuufffaaaaaa)


Queste le ricettine che consiglio perché son proprio venute bene:

 ღtabouleh con verdure
160 g di cus cus
1 scatola di ceci precotti
1 zucchina sbollentata
Mezza cipolla
Qualche pomodorino
Sale e pepe
Succo di un limone

questa ricetta è un mix tra quella che ha pubblicato la mia amica su pan di spezie e quella sul blog sorelle in pentola
ho fatto rinvenire il cus cus nell’acqua calda salata. (l’ho fatta bollire poi l’ho spenta ho messo sale e cus cus) e poi l’ho sgranato bene e ho aggiunto i vari ingredienti tagliati. le zucchine le ho scottate appena ma devon rimanere croccanti. ho condito con olio di oliva  e pepe.


questo invece può essere un buon antipastino o sennò è una salsina un pò divesra per fare la carne tonnata.

ღsalsa tonnata multiuso
2 scatolette da 80 g di tonno
80 g di philadelphia
1 cucchiaio di capperi
3 acciughe
qualche peperone sottaceto
un goccino di vino bianco

si trita tutto e  si serve su crostini o con un pinzimonio

1 commento:

  1. Ma interessante questa salsina... Come sta il Gnazz, povero!
    Baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...