sabato 31 dicembre 2011

365 project_365 di 365





365 di 365
ed eccoci alla fine di questo anno... so che  a  questo punto tirare le somme è banale e scontato ma è inevitabile trovarsi a  guardare indietro e riflettere su quello che è successo.
per  me è stato un anno particolare, che per la prima volta ho condiviso su questo blog. ci tengo sempre a dirlo, questo è un blog più per  me che per gli altri. sarebbe stato pretenzioso fare qualcosa di più. ma devo dire che  a  conti fatti credo di avere creato quello che mi ero riproposta. un diario di foto che descrivesserò le mie giornate, a  volte in modo esplicito, a  volte in modo indiretto  e  a  volte assolutamente a  caso, ma d'altronde non son una fotografa e  quindi non potevo sperare in un idea  geniale tutti i giorni ;))
riguardo questa carrellata e  rileggo le poche parole con cui ho riportato gli avvenimenti e  mi rendo conto che è stato davvero un anno tosto. momenti belli e  momenti brutti si son susseguiti incessantemente. periodi compulsivi e  periodi apatici.
ho conosciuto nuove persone e approfondito la conoscenza di altre.
persone schiette e sincere con cui spero di continuare una bella amicizia per il resto della vita.
ho scoperto che c'è ancora qualcuno sul lavoro che ha rispetto dell'operato altrui e  anche se il periodo primaverile  e estivo in cui lavoravo contemporaneamente in due studi è stato delirante, mi ha dato modo di confrontarmi con un modo di lavorare più duro ma sicuramente più costruttivo.
sono diventata zioccia  2  volte e presto diventerò zioccia altre due volte e  mi son resa conto che i figli delle persone a  cui voglio bene sono fantastici e già voglio bene anche a loro... quindi non è vero che non m piacciono i bambini, forse semplicemente non mi piacciono i bambini rompicoglioni ;))
ho avuto l'onore di stare accanto alla mia migliore amica, la Frency, in uno dei giorni più importanti della sua vita e  ho scoperto che forse come wedding planner sarei meglio che come architetto ;) :/
ho incrementato l'amore immenso che nutro per gli animali. il mio 'Gnazz ha avuto tanti problemi e  quando lui sta male sento che mi manca la terra sotto i piedi, lo vorrei immortale perchè l'amore che provo per lui è qualcosa di incommensurabile che vorrei fosse eterno. poi son arrivati i piccoli di Maya, 3 batuffoli d'amore e non vedo l'ora di avere Birula con me per spupazzarla e  amarla più che potrò. nel mio piccolo ho cercato di contribuire a  tanti progetti per  aiutare i pelosetti più bisognosi, e  se  lo faccio io che obbiettivamente son una poveraccia,  potrebbe farlo chiunque!
ho affrontato la perdita di una giovane amica che mi ha lasciato di stucco facendomi sentire il peso del tempo e dell'imprevedibile. spingo via certi pensieri brutti, devo spingerli via per vivere meglio ma  a volte un lampo di angoscia mi assale.
ho fatto un viaggio stupendo, un viaggio lontano, lungo, sognato per tanto tempo. un viaggio verso le terre del nord verso paesi e culture che mi piacciono, mi piacciono molto più della mia e  se  non fosse per l'amore smisurato verso la mia famiglia forse  ci farei un pensierino a  scappare là... l'Olanda, distesa immensa di "verdi", di animali, di spazi vuoti che si rincorrono gli uni con gli altri creando un pieno che innonda il cuore e  gli occhi. odori e sapori (bhe...da buona forchetta la cucina è stata un esperienza fondamentale) che rimarranno sempre nel mio cuore. se chiudo gli occhi mi immagino sulla spiaggia di Monster a correre sulla smisurata banchina, tra mare e terra, col profumo della salsedine che viene spinto dal vento tra le onde,  col LUI il mio amore, Giacomo.
Lui con cui finalmente andrò ad abitare in una casa! dopo 3  anni di condominio la necessità di trovare un posto diverso un posto in cui tornare a  contatto con la natura, un posto che ci riportasse più vicino alle nostre origini, un posto in cui potere finalmente dare amore ad un animale NOSTRO era pressante e  l'occasione è stata provvidenziale. così anche io ho conosciuto il rito dell'arredare casa, non quella in affitto ma CASA, dove l'unico che può mettere dei limiti alle mie idee è Lui e non un proprietario sconosciuto. certo le ansie sono tante, i cambiamenti mi hanno sempre terrorizzata ma era il momento di fare questo passo.

e domani si riparte! spero di potermi dedicare di più a  tutte le mie passioni, imparare  a cucinare meglio nella mia nuova cucina, fare più art attack sia col fimo che con la carta, riuscire a  farmi più bento e imparare  a fare foto migliori soprattutto ;))

un buon anno a  chi, anche se  pochi, mi segue o seguicchia.
a  domani ^______^

2 commenti:

  1. Auguri per di felice anno nuovo, ricco di serenità, amore e salute!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, ancora non riesco a parlare per il mal di gola ma sto meglio. Mi ha preso proprio brutta e sì, anche Mat adesso è sotto, anche se non peso come me. Comunque ci tenevo a dirti che questo è proprio un bel post, una sintesi dei momenti più significativi del tuo anno.. Passi importanti!! Ti auguro che il 2012 sia denso di cose belle e intense. Poi se riusciamo a risanarci ci becchiamo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...