mercoledì 25 gennaio 2012

366 diary project_25 di 366



● Pentax Asahi Spotmatic ♥ ●
finalmente ho recuperato in soffitta la valigetta delle meraviglie di mio papà. ecco la Pentax Asahi Spotmatic!! oltre al corpo macchina e  all'obbiettivo classico ci sono anche un teleobbiettivo della tamron, un grandangolo della  minolta,  un duplicatore di focale e pure un flash enorme.
la usai solo qualche anno fa (bhe ormai una decina di anni fa) ma poi con l'avvento delle digitali avevo abbandonato. una cosa vergognasa considerando il materiale che mi ritrovo in mano!!! devo solo portare a dare una pulita al corpo macchina che ha qualcosa che non va e  poi voglio provare l'ebrezza di usare questa macchinona.




oggi sono anche andata a  ritirare il primo rullino fatto con la diana mini e il primo red scale fatto con la vecchia canon automatica di Giacomo.
x il primo esperimento con la diana mini avevo montato un rullino diapo di lomography... ho fatto un errore fatale! non ho detto al fotografo di lasciare intera la pellicola e così oggi mi son ritrovata in mano tutte le diapo separate! molti degli esperimenti son andati a puttane, tagliati a mezzo proprio, in quanto avevo fatto sia foto quadrate che le half-frame rettangolari!! in pratica sulla Diana Mini si monta un normale rullino da 35 mm ma la foto viene impressionata quadrata (come la Diana), inoltre si può scegliere l'opzione half-frame che permette di fare delle fotine rettangolari ma in diagonale... poi tutto si gioca sull'avvolgimento dell pellicola le doppie esposizioni etc etc... appena scansionerò posterò. c'è da dire che alcune mi sembrano riuscite, sono curiosa come una scimmia!! *_____*

QUI alcuni esempi di cosa si può fare con una Diana Mini

4 commenti:

  1. Hai tra le mani una macchina fotografica favolosa, pensa che noi vendiamo tè ed esiste un tè che si chiama "gyokuro asahi" ed è un tè molto pregiato. Asahi in giapponese significa "sol levante" o più precisamente "sole del mattino", un buon augurio per delle foto favolose, ciao

    RispondiElimina
  2. GRAZIE PER LA VISITAA! mi piacciono un sacco le tue foto.. studi architettura? un bacio

    RispondiElimina
  3. eheheheh magari studiassi ancora! son laureata in architettura già da 7 anni ;))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...