domenica 30 settembre 2012

366 diary project_273 di 366

● festa del bastardino   
un iniziativa bellissima della Lega del cane di Ferrara.
un modo per fare una donazione ai volontari che si occupano di tanti canetti abbandonati e anche per passare un bel pomeriggio a far conoscere alla Biru tanti pelosetti come lei.
eravamo un pò spaventati perchè con le cagnoline (femmine) del paese c'è odio...  e temavamo che avrebbe fatto la difficile, invece là, fuori dal suo territorio, è stata amichevole  e  scodinzolante sia coi maschietti che con le femminucce. ha spezzato anche qualche cuore! eheheheh
poi la gara è andata bene, era molto chic  e  anche la presentatrice ha detto che aveva una super linea *___*
sicuramente non è rientrata nei primi 3 (siam tornati prima delle premiazioni e  cmq credo siano stati premiati più i sopravvisuti provenienti da lagher o cmq salvati dalla strada) ma ha fatto la sua figura!!
Giacomo si è divertito molto ed era fiero di portare in mostra la sua bimba pelosa :)))
io tra i cani divento matta quindi ho passato tutto il tempo a discutere coi vari canetti di turno che si avvicinavano senza calcolarmi molto i padroni, ma li eravamo tutti messi uguali e ci capivamo.

mentre andavamo via poi ho incrociato una dobermann...
mi è esploso il cuore, mi sono avvicinata con le lascrime agli occhi... era una femmina marrone con le orecchie lunghe ma il fisico e l'espressione di un dobermann sono uniche e  non ho resistito.
ho spiegato al padrone il perchè delle lacrime e   lui "non preoccuparti, ti capisco benissimo" anche lui deve aver perso un amico...però è stato bello incrociare lo sguardo dolce e  sincero di quella dobermanina.

al ritorno la Biru era schienata tanto da infilarsi nella cuccia e stare in solitudine per una mezz'ora. cara lei ^__^












Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...