sabato 7 dicembre 2013

a jump in my 2013 involtini di tacchino all'arancia

● ricetta involtini di tacchino all'arancia ● 
ormai più di una settimana fa ho sperimentato un altra ricetta col tacchino presa da un bellissimo blog che seguo con piacere mielericotta<====QUI LINK ALLA RICETTA
la ricetta è davvero gustosissima. consiglio di vedere direttamente sul suo blog la ricetta originale. di seguito la metto giusto per tenerla nel mio personale database di ricette e  per fare prima a ritrovarla. le differenze della mia rispetto l'originale sono il grana al posto del pecorino e  il cipollotto al posto dello scalogno (che non avevo).

ingredient:
fettine di tacchino tagliate sottilissime e battute
un cipollotto
olio EVO
scorza grattuggiata di un arancia
prezzemolo
parmigiano reggiano
succo di un arancia
goccio di vino

anche la preparazione è un pò più veloce dell'originale ma solo per colpa del tempo tiranno. 
ho preparato gli involtini mettendo un battuto di parmigiano, prezzemolo, sale, pepe, e  scorza d'arancia sulle fettine prima di arrotolarle. a  parte ho rosolato il cipollotto tagliato a  rondelle e poi ho aggiunto a  rosolare gli involtini. ho versato un goccio di vino bianco e  il succo di un arancia e ho continuato la cottura. una volta cotti li ho serviti su un letto di valeriana.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...