martedì 29 ottobre 2013

a jump in my 2013 piccoli lavoretti casalinghi:il porta carte regalo

● DIY il porta carte regalo ●
in questo periodo mi ritrovo spesso a vagare per blog di arredo-casa-organizzazione della casa....un po perché vorrei dare un aspetto più curato alla nostra casina, un po per deformazione professionale, essendo architetto. mi son imbattuta in diversi spunti per organizzare l'utility room e gli sgabuzzini... visto che io sto proprio cercando di sistemare la mia utility room, ho trovato delle ispirazioni per sistemare le carte regalo che solitamente rimangono infilate in angoli e  quando servono non so mai dove le ho messe.


ho creato un appendino molto semplice.
ho preso un profilo di legno della lunghezza giusta da essere attaccato alla parte interna dell'anta dell'armadio PAX IKEA. l'ho colorato di bianco e  sopra ci ho attaccato con l'attack delle mollette di legno (quelle per stendere i panni). poi ho decorato le mollette col washi-tape.
infine ho attaccato l'appendino, con una colla adatta a tutti imateriali, all'anta dell'armadio
qua sotto alcuni siti che mi hanno dato l'ispirazione


questa foto è davvero terrificante ma nell'angolo dove ho l'armadio necessaire c'è sempre poca luce! :|


giovedì 17 ottobre 2013

indisponsable concept

● indisponsable concept ●



questa estate ho deciso di partecipare all' indisponsable concept, un progetto ampio che parte dall'Australia ma coinvolge chiunque sul pianeta decida di partecipare. una iniziativa davvero divertente.
si tratta di utilizzare una macchinetta usa e  getta e fotografare una settimana della propria vita in 24 scatti. l'ispirazione, nenche a  dirlo, me la ha data pretty in mad che ha partecipato ben prima di me.
le regole sono semplici

-comprare una usa e getta
-scattare 24 fotoin una settimana
-spedire la macchinetta in Australia
o sviluppare e  scansionare le foto da soli e inviarle per mail.

le regole sul sito ===> QUI
io per l'occasione ho pensato di usare la usa e getta subacquea che ho comprato a  Vienna in un DM. la settimana però non è una settimana qualunque. le foto le ho scattate durante la vacanza in sardegna!!
di seguito qualche scatto e  qui===> GALLERIA INDISPONSABLE CONCEPT completa ^___^








e per finire la mia macchinetta il giorno che l'ho distrutta per estrarre il rullino ;))





martedì 1 ottobre 2013

esperimenti lomografici. camera: sprocket rocket, film:lomography redscale

● vacanze sproccate ●
dopo un bel pò di tempo si comincia con qualche post di esperimenti di fotografia. questa estate in vacanza ho utilizzato diverse macchinette. la prima è stata la sprocket rocket. avevo in casa un ultimo adorato rullino red scale che non producono più, lo ho voluto usare con la sprocket anche se forse non è stata la scelta più acuta (visto che la sprocket non da molta luce  e il rullino red scale non è molto luminoso) ma comunque son abbastanza soddisfatta. qua alcuni scatti fatti tra Vienna  e casa.

Vienna, il palazzo imperiale di Schönbrunn


Vienna, sulla riva del Danubio

campagna

io, me

purtroppo devo arrangiarmi con quello che ho per le scansioni  e credo che un pò si perda in questo passaggio ( a  sto giro tutte le foto hanno una striscetta fastidiosa ma non son riuscita  a farla sparire neanche pulendo mille volte lo scanner....uffff)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...